Chi Siamo

Un inno alla cultura pop lanciato attraverso un magazine dedicato al cinema e all’intrattenimento che racconta in modo romantico e semiserio passioni, industrie e persone, spaziando tra news e trailer sui film in uscita, serie TV, videogiochi, collezionismo, anteprime, recensioni e rubriche.
Siamo tornati. Più tutt’uno con la Forza che mai.

SCOPRI DI PIÙ SUGLI AUTORI DI © MADMASS.IT

MARCO

Chi Siamo - MarcoClasse ’82 come Blade Runner e appassionato di cinema, comics, marketing e collezionismo… anche nella vita preferisco le special edition.
Forse ci siamo già visti: ho vigilato sulla cinesfera per oltre dieci anni con Cinemovie.info prima e Cinemanotizie.com poi. Nel 2017 però cresce la voglia di fare un sequel (alla Terminator 2!), nasce quindi MadMass.it, il cui nome è ispirato da Alan Moore, George Miller, John Carpenter e Philip K. Dick.
Film preferiti: Blade Runner, Il Silenzio degli Innocenti, The Nightmare Before Christmas, Il Padrino.
Gaming: Ps3, Ps4, Switch, Android.

PAOLO

Chi Siamo - PaoloChe io mi ricordi, ho sempre voluto fare il cineblogger.
Dal 2005 al 2010 ho gestito The Director’s Cup, il sito di notizie di cinema preferito da chi le notizie le sapeva già. Poi, sono andato in esilio alla ricerca della pietra cinefilosofale.
Sono ancora in viaggio.
Film preferiti: Magnolia, Fight Club, Black Swan, The Prestige.
Gaming: Switch, iOS, macOS.

GABRIELA

Chi Siamo - GabrielaAppassionata di tante cose, dai viaggi alla criminologia, dal vino ai libri alle serie tv… ma l’amore vero, quello che “mi fa sentire le farfalle nello stomaco” è sempre stato il cinema.
Adoro le maratone cinematografiche e rivedere i miei film preferiti.
Film preferiti: Freaks, Se mi lasci ti cancello, Il Silenzio degli Innocenti, Il Labirinto del Fauno, Mulholland Drive.
Gaming: n.d.

SERGIO

Chi Siamo - SergioUno dei ricordi più vividi della mia infanzia è legato al cinema: la visione in sala di un cult come I Goonies insieme a mio fratello e ai miei cugini. Da quel momento la passione è cresciuta di anno in anno e mi ha portato a studiare la settima arte e a (provare) a scriverne. Ho collaborato con Sentieri Selvaggi, Moviesushi, Cineclick, Cinema 4 Stelle e Cineforme.
Dal 2013 sono Presidente del Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano.
Mi considero un onnivoro: passo dai cinecomics fracassoni ai grandi autori, non disdegnando il cinema di genere. Da alcuni mesi curo Videodrome, la mia pagina Facebook personale.
Film preferiti: C’era una volta in America, Quarto Potere, Videodrome, Mulholland Drive.
Gaming: n.d.

PATRIZIA

Chi Siamo - PatriziaAppassionata di cinema e serie tv, se messa di fronte ad una scelta si chiede “Cosa farebbe Ellen Ripley?” sicura così di non sbagliare.
Film preferiti: Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Se mi lasci ti cancello.
Gaming: Splinter Cell, Tomb Raider, Monkey Island, Syberia.

GIANLORENZO

Chi Siamo - GianlorenzoCritico onnivoro e militante, e figlio della Calabria e preferisce il rumore del mare. Si nutre di cinema e immagini che infiammano l’audiovisivo, ama Argento, Lynch, Verdone e tutto quello che fa battere il suo cuore di celluloide. Ha ideato ed è direttore del LameziaFilmFest-LFF e di Fare Critica Festival.
Film preferiti: Hannah e le sue sorelle, La donna che visse due volte, Phenomena.
Gaming: n.d.

MARTINA

Chi Siamo - MartinaClasse ’93, nata a Roma. La mia passione per il cinema e per le serie tv nasce qualche anno fa, prima timidamente, poi sempre di più in modo assiduo.
Ho il feticismo delle cerimonie dei premi (per me, gli Oscar sono il Natale).
Mi sono sempre considerata poliedrica e ricca di contrasti: sono un’adepta di Breaking Bad e Peaky Blinders, ma sogno ancora di vivere a Manhattan con Carrie Bradshaw.
Vi avverto che non sarò mai obiettiva su Ryan Gosling, lo amo troppo per poterlo eventualmente criticare.
Film preferiti: Into the wild, Trainspotting, La La Land, L’attimo fuggente e la saga Star Wars.
Gaming: n.d.

ANDREA

Chi Siamo - AndreaClasse… Non è importante, mi sentirò comunque sempre giovane e inesperto man mano che consumo film e serie televisive. E proprio per questo continuerò inevitabilmente a farlo. Un bello spicchio di vita nella verde Irpinia, una parentesi a Siena e adesso fino a data da destinarsi la Capitale che trasuda cinema. Il resto vive inevitabilmente in tutto quello che scrivo.
Film preferiti: A Grizzly Man, Chinatown, La Finestra Sul Cortile, Il castello errante di Howl.
Gaming: God of War, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pandemonium.

MATTIA

Chi Siamo - MattiaIl cinema, nel bene e nel male, mi accompagna da tutta la vita. È il bello di questa magnifica industria: ti segue e ti forma in ogni momento, anche a tua insaputa. Mi sono accorto dell’amore che provo per la cinematografia quando ho fatto quel salto di qualità tra le medie e le superiori. In quel momento ho capito quello che volevo fare “da grande”: parlare di Cinema e delle Arti in generale, analizzarle, studiarle. Passione incondizionata che mi ha spinto (e che mi spingerà sempre) a intraprendere questa splendida via di studi e di lavoro, accompagnato da un’arte, in definitiva, senza tempo.
Film preferiti: Come le foglie al vento, La voglia matta, Indiana Jones e l’ultima crociata, Il grande Lebowski, La strada per El Dorado, Ocean’s Eleven.
Gaming: Red Dead Redemption 1 e 2, Assassin’s Creed Saga, The Witcher Saga, The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

RACHELE

Chi Siamo - RacheleHo 23 anni, siciliana di nascita ma milanese d’adozione. Sono una ribelle, non mi piace la parmigiana e nemmeno la cassata, ma la nonna mi vuole bene lo stesso. Da grande non volevo stare dietro una scrivania né timbrare il cartellino, da grande volevo fare IL cinema. Adesso ancora non sono grande ma pian piano ci sto arrivando: studio Cinema, Televisione e New Media alla IULM, frequento workshop su registi e correnti cinematografiche, mi faccio un sacco di trip mentali su ogni film e mi batte il cuore quando vedo un bel piano sequenza.
Film preferiti: American Beauty, V per Vendetta, Gli Uccelli, Rocco e i suoi fratelli, Youth, Loro.
Gaming: n.d.

LUDOVICO

Chi Siamo - LudovicoLudovico (Roma, 2001) è un regista e un indipendente scholar di filosofia moderna.
Ha scritto e diretto il mediometraggio Penelopes, rielaborazione dell’Ulisse di Joyce per la fotografia di Luciano Tovoli, ed è in sviluppo il lungometraggio Eros Civiltà Sogni Morte, film psicologico atteso per il 2020/21.
I suoi film preferiti sono Stalker e Sacrificio di Tarkovskij e Nymphomaniac von Trier, ma preferisce spesso al cinema il teatro contemporaneo e la letteratura del Novecento.
Film preferiti: Stalker, Sacrificio, Nymphomaniac.
Gaming: n.d.

VALENTINA

Chi Siamo - ValentinaRomana, classe ’99, immensamente innamorata del cinema nelle sue svariate sfaccettature.
Dal mio ultimo anno di liceo non ho avuto dubbi sul mio percorso di studi. Frequento il DAMS di Roma Tre e cerco di apprendere più che posso per prendere parte a questo mondo meraviglioso. Sogno profondamente di diventare critica cinematografica a livelli sempre più alti. Oltre al cinema sono appassionata (o meglio ossessionata) da serie tv, anime,manga e fumetti, videogiochi, musica e libri, tanti libri. Riassumendo: vita oltre le quattro mura di casa solo quando necessario.
Film preferiti: I segreti di Brokeback Mountain, La La Land, One Day, Les Misérables, Shutter Island, The Rocky Horror Picture Show, Bastardi senza gloria.
Gaming: Final Fantasy X, Beyond: Two souls, Detroit Become Human, Horizon Zero Dawn.

GIOVANNI

Chi Siamo - Giovanni S.Nato nel profondo sud della penisola, sono cresciuto a Classici Disney, Spaghetti Western e Woody Allen. Ossessionato dalla “Nuova Hollywood” e dai suoi protagonisti, fin da bambino ho la passione per la scrittura.
Film preferiti: Cantando sotto la pioggia, Midnight in Paris, Prendi i soldi e scappa, Star Wars, Il Signore degli Anelli, La la land, Per qualche dollaro in più, The Hateful Eight, American Graffiti, I Tenenbaum, Zoolander, Cloud Atlas.
Gaming: God of War, Horizon Zero Dawn, Kingdom Hearts, Gran Turismo, FIFA, Red Dead Redemption, Sekiro: Shadows Die Twice.

LUDOVICA

Chi Siamo - LudovicaSicula nella Capitale fin dall’infanzia. Studio Lingue e Mediazione linguistico-culturale e mi considero un ossimoro vivente: mi piace tanto la musica rock e adoro la danza classica, sono fissata con l’esercizio fisico, ma non riesco a rinunciare alle abbuffate, in alcuni momenti saggia e nostalgica e in altri impulsiva e sfrontata. Il mio punto fermo, però, è la traduzione. Amo tradurre perché l’idea di avvicinare culture distanti mi ha sempre affascinato. La mia passione per il cinema è nata inconsapevolmente, forse da quando, da bambina, mettevo a ripetizione tutto il giorno le “cassette” dei film Disney; da lì, i cartoni e poi i film e le serie tv sono rimasti una costante nella mia vita.
Film preferiti: Nuovo Cinema Paradiso; La leggenda del pianista sull’oceano; The Illusionist – L’illusionista; Rapunzel – L’intreccio della torre; Violet Evergarden.
Gaming: n.d.

ANDREA P.

Chi Siamo - Andrea P.Avevo circa 14 anni quando in TV stavano per trasmettere quel film. Ne avevo sentito parlare molto e, anche se un po’ intimorito, ero deciso a guardarlo. Ancora non lo sapevo, ma Arancia meccanica avrebbe fatto nascere la mia passione per il cinema. Andando avanti con gli anni questa passione è diventata amore, che a sua volta si è trasformato in un obiettivo per il futuro, avendo scelto di iscrivermi al DAMS.
Film preferiti: Non aprite quella porta, La grande abbuffata, Carlito’s Way, Oldboy.
Gaming: n.d.

PAOLO S.

Chi Siamo - Paolo S.Dannatamente Bogartiano, perennemente Lynchiano, marchiatamente Chapliniano e McQueeniano. Infermiere di professione presso la U.O.C. di Chirurgia Generale di Ozieri (c’mon!), ho pubblicato tre romanzi di cui l’ultimo, Hermon – I Lati Oscuri Della Mente, vincitore della Menzione d’Onore al premio letterario Milano Bohèmienne; ho scritto e presentato in numerose scuole superiori sarde due spettacoli, La forza della parole e La mafia nelle istituzioni e collaboro saltuariamente con piattaforme di informazione locale.
Dotato di un ego smisurato e di megalomania invereconda, soffro di dulia e latria nei confronti del mondo del cinema di cui scrivo da diversi anni.
Film preferiti: Casablanca, Bullitt, Mulholland Drive, Luci della città, C’era una volta il West, Viale del Tramonto, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Taxi Driver, Scent of Woman, I tre giorni del Condor.
Gaming: Football Manager dipendente.

JACKY

Chi Siamo - JackySono nato a Roma il 30 gennaio 1994, ma ho vissuto a Milano per circa 15 anni. Sono laureato in comunicazione pubblica e d’impresa alla Sapienza e attualmente sto percorrendo il master di cinema, televisione e produzione multimediale al DAMS di Roma Tre. Ho frequentato diverse scuole di teatro per 4 anni e mezzo, ma poi ho deciso di dedicarmi alla critica cinematografica. Difatti, gestisco la pagina Facebook e Instagram Cinefusi su cinema e serie TV. Adoro alla follia anche il calcio (sono milanista), la musica (sono un patito di Luciano Ligabue) e le serie TV (la mia preferita in assoluto è Scrubs).
Film preferiti: La saga di Star Wars (L’Impero colpisce ancora in particolare), la saga di Rocky (Rocky 4 in particolare), Il Cavaliere Oscuro.
Gaming: n.d.

ALESSIO

Chi Siamo - AlessioNato a Torino, studente di digital marketing e grande appassionato di musica (soprattutto rock), serie TV e universo Marvel. Penso che Kevin Feige sia un genio e sia Avengers: Infinity War che Avengers: Endgame siano esperienze che mi porterò dietro tutta la vita.
Amo scrivere e il cinema è il mio soggetto preferito, spazio da quello moderno a quello contemporaneo, e penso che i biopic siano fonte infinita di materiale di discussione ed è un piacere vederli.
Film preferiti: La teoria del tutto, Boyhood, Match point.
Gaming: Dark Souls, Shadow of Mordor, Sekiro: Shadows Die Twice.

SARA

Chi Siamo - SaraMi chiamo Sara, per il web Sarandom, ho ritrovato fiducia nel cinema italiano, quindi nel bene e nel male proverò a condividerla il più possibile su queste pagine.
Sono cresciuta a pane e film thriller, sto coltivando l’ossessione per le serie televisive, amo il cinema ed i musical a patto che siano fatti bene.
Mi è sempre piaciuto scrivere, quindi perchè non farlo su ciò che mi appassiona? Perciò mi ritrovo qui, con un pensiero deciso rivolto al cinema italiano, croce e delizia artistica del Paese in cui vivo.
Film preferiti: Sulla Mia Pelle, Tutto Quello Che Vuoi, Suburra – La Serie.
Gaming: n.d.

MARTA

Chi Siamo - MartaStudentessa di ingegneria a tempo pieno, sono cresciuta guardando i film Disney ma l’amore per il cinema è nato solo più tardi con la saga di Hunger Games, con cui ho cominciato a capire il potere del cinema e il suo fascino.
Il mio grande interesse mi ha spinta a fare da giurata al Giffoni Film Festival e a seguire le ultime novità girando per i festival italiani più importanti.
Da grande appassionata di astronomia, inoltre, è inutile dire che il mio genere preferito è la fantascienza!
Film preferiti: Interstellar, Inception, La La Land.
Gaming: n.d.

CHIARA

Chi Siamo - ChiaraRomana, attrice e scrittrice professionista.
Ho pubblicato due raccolte poetiche: Controcorrente e Dimensione Noir. Ho lavorato per alcuni anni presso la compagnia di musical ed operetta PrimaDonna Ensemble.
Al Sistina con la Compagnia delle Stelle sono stata co-protagonista nel musical Il Fantasma di Canterville.
Ho avuto alcuni piccoli ruoli per la TV in fiction come Caterina e le Sue Figlie e Una Pallottola nel Cuore, e partecipato ad alcuni film indipendenti italiani.
Attualmente lavoro nella Compagnia del Teatro del Torrino e insegno teatro ai bambini dai tre ai sei anni. È uscito il mio libro l’ABC del Cinema, manuale per bambini appassionati di cinema.
Film preferiti: La Casa sul Lago del Tempo, Clerks, Star Wars.
Gaming: Dungeons & Dragons.

REBECCA

Chi Siamo - RebeccaCresco a torte della mamma, libri e film (anche se il libro è meglio il 99,9% delle volte). In adolescenza scopro lo streaming e le serie tv che mi cambiano la vita. Studio comunicazione e questa diventa definitivamente la mia professione. Durante la mia crescita, personale e culturale, leggo e rileggo, guardo e riguardo i libri e i film che definiscono la mia generazione: Harry Potter.
Film preferiti: La maledizione della prima luna, Il diavolo veste Prada, La città incantata, Sliding Doors e qualsiasi cosa porti il marchio Marvel.
Gaming: n.d.

VITTORIO

Classe ’96, fin da piccolo scopro di avere un innato interesse per il bello, per l’arte e per la rappresentazione: nella musica grazie alle cassette di papà (e mi ritrovo anche chitarrista per passione), nella letteratura e nella poesia grazie ad una buona dose di immaginazione e, infine, nel cinema per la potenza delle sue immagini, in grado di riprodurre la vita e oltre, magari ricercandone la sua essenza.
Tutto prende senso dopo aver visto The Tree of Life di Terrence Malick, che mi folgora, e mi ritrovo ora con una laurea in DAMS e la voglia di diventare Direttore della Fotografia per poter modellare la materia immagine come la mia immaginazione scalpita di fare.
Film preferiti: The Tree of Life, Forrest Gump, Interstellar, Taxi Driver, Quarto Potere.
Gaming: n.d.

COLLABORATORI

Si ringraziano per il prezioso contributo e sostegno: Giulia, C.M., Serena.
Si ringraziano: Marco A., Marco R., Angela, Giovanni T., Federica, Vanessa.
Un ringraziamento speciale a Federico Fumagalli e Tonino Cafeo.


CONTATTI E RICHIESTE STAMPA

Per l’invio di inviti ad anteprime e conferenze stampa, pressbook, materiale promozionale, richieste di carattere redazionale, rettifiche, informazioni e contatti

press@madmass.it

Si prega di tenere presente che gli unici canali di comunicazione ufficiali per contattare MadMass.it sono le e-mail (in via preferenziale) e i social media. MadMass.it non è in alcun modo responsabile né a conoscenza di qualsivoglia informazione e attività di publicity comunicata e/o svolta nei confronti degli inviati presenti ad anteprime ed eventi, i quali ricevono informazioni ed eventuali benefici esclusivamente a titolo personale.

SI RINGRAZIANO

Tutti gli eventi e le manifestazioni, le case di produzione e di distribuzione, gli artisti, le agenzie di comunicazione, gli uffici stampa e i giornalisti in contatto con © MadMass.it.