Cate Blanchett alla Festa del Cinema di Roma

In diretta dal Roma Film Festival: Cate Blanchett alla Festa del Cinema di Roma per incontrare il pubblico e presentare Il Mistero della Casa del Tempo

MadMass.it consiglia by Amazon

Roma, 19 ottobre 2018: seconda giornata della Festa del cinema di Roma 2018, e si entra già nel vivo del programma. Madrina del red carpet di questa sera, tocca al primo dei grandi nomi stranieri previsti tra gli ospiti di questa edizione: Cate Blanchett, regina degli Elfi nel Signore degli Anelli, regina d’Inghilterra in Elizabeth, regina del grande schermo con ben due statuette dorate a confermarlo (Oscar Migliore Attrice per Blue Jasmine, Oscar Migliore Attrice Non Protagonista per The Aviator), ed oggi regina della passerella della Festa del Cinema, con centinaia di “sudditi” adoranti ad attenderla a bordo passerella.

La sfilata sul tappeto rosso ha subito seguito la conferenza stampa che precedeva la proiezione in anteprima del film Il mistero della casa del tempo, che la vede a fianco di Jack Black ad interpretare quella che potrebbe diventare un’altra icona fantasy – come prima Galadriel – : la strega buona Mrs Zimmerman.

Dopo la conferenza, la Blanchett sparisce per un po’, lasciando un pubblico piuttosto deluso in trepidante attesa, per poi riapparire leggiadra e cambiata d’abito, indossando un tessuto di colore cangiante che ricorda l’ala di una crisalide, che fascia morbidamente il suo esile corpo, facendola letteralmente fluttuare tra di noi.

Ogni cosa in lei appare come avvolta da un alone di magia, persino il leggero inciampare sulle scale dell’Auditorium la fa sembrare una moderna Cenerentola in procinto di perdere la scarpetta di cristallo… seppure nel film del 2015 diretto da Branagh interpretasse la Matrigna cattiva.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articolo precedenteEscape Room, il trailer
Articolo successivoBen is Back trailer italiano

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli