Branagh & Dench, Damon vs Downey [Daily Madness]

Non contento di aver prestato il volto a Gilderoy Allock/Lockhart in Harry Potter e la Camera dei Segreti, Kenneth Branagh si cimenterà con un’altra serie di libri per ragazzi, Artemis Fowl. Artemis è il protagonista di otto romanzi scritti dall’autore irlandese Eoin Colfer: un dodicenne ‘genio del crimine’ che, all’inizio delle sue avventure, rapisce una fata per poter, con l’oro del riscatto, rimpinguare il tesoro di famiglia. Il film dovrebbe coprire gli eventi raccontati nei primi due libri. Sir Ken – che dovrebbe limitarsi al ruolo di regista – sta cominciando a comporre il cast per il film, e per adesso si rumoreggia della partecipazione di Dame Judi (Dench), sua compagna di viaggio in Assassinio sull’Oriente Express, ormai di prossima uscita.

Un altro adattamento in preparazione è Charlatan, storia del famigerato dottor John R. Brinkley che, all’inizio del ventesimo secolo, in Kansas, trovò una cura straordinaria per l’impotenza maschile, che consisteva principalmente in… senza entrare nel dettaglio, parti anatomiche di ovini. Come si può velatamente intuire dal titolo del film (e del libro da cui la storia – vera – è tratta), la cura non era propriamente ortodossa né efficace, ma ciò non impedì a Brinkley di perseguire con un certo successo la carriera politica. Se volete saperne di più sull’affascinante storia, potete reperire il libro (Charlatan: America’s Most Dangerous Huckster, The Man Who Pursued Him, And The Age Of Flimflam di Pope Brock), o più semplicemente ascoltare l’episodio dell’ottimo podcast Reply All, che ha portato la storia alla ribalta in tempi recenti. Se invece avete pazienza, potete aspettare l’uscita del film che sarà interpretato da Matt Damon. O di quello che sarà interpretato da Robert Downey Jr.. Quello che arriva prima.

E una storia vera è anche quella raccontata in Breathe, il film di debutto da regista di Andy Serkis (riduttivamente noto come ‘Gollum’), con protagonisti Andrew Garfield e Claire Foy: il trailer uscito oggi racconta praticamente tutto quello che c’è da sapere.

E’ anche stato pubblicato il poster di Wonder Wheel, il prossimo film di Woody Allen, con Kate Winslet, Jim Belushi e Justin Timberlake: la storia della moglie di un operatore di giostra a Coney Island, negli anni ’50.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli