The Aeronauts – Jones e Redmayne di nuovo in coppia

Eddie Redmayne e Felicity Jones, già coppia in The Theory of Everything (la biografia di Stephen Hawking che fece guadagnare all’attore il suo premio Oscar e all’attrice una nomination), potrebbero recitare di nuovo insieme in The Aeronauts, progetto annunciato più di un anno fa per la regia di Tom Harper (noto per la serie TV Peaky Blinders e meno noto per The Woman in Black 2 – quello senza Daniel Radcliffe: sfuggitogli l’Harry Potter originale, si potrà rifare con Newt Scamander!).

Il film racconterà la storia vera della pilota di mongolfiere Amelia Wren e dello scienziato James Glaisher. I due intrapresero, nel 1862, un’ascesa con pallone aerostatico che li portò ad un’altezza record, mettendo a loro disposizione un panorama spettacolare che probabilmente non poterono godere appieno, impegnati com’erano a sopravvivere.

La sceneggiatura è di Jack Thorne, autore della commedia teatrale Harry Potter and the Cursed Child.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli